Range Rover Velar,  arriva la versione Autobiography

di Piero Evangelisti

Non ce ne vogliano i possessori degli altri modelli del blasone britannico, ma Velar è sicuramente la Range Rover più raffinata e affascinante nata dalla matita di Gerry McGovern, e pertanto non poteva mancare la versione top, Sv Autobiography, annunciata in questi giorni. Il nome di battesimo completo di questa Velar è SVAutobiography Dynamic Edition ed è stata sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, dove nascono autentici capolavori da replicare in poche copie e, in certi casi, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione che Svo mette a disposizione, veri pezzi unici.

Sintesi di potenza e raffinatezza

Il nuovo modello è motorizzato con un 5 litri V8 Supercharged da 550 cv e sfoggia una gamma di miglioramenti estetici che si innestano su un corpo che ha già fatto guadagnare a Velar il titolo di World Car Design of the Year ai World Car Awards 2018, secondo modello della famiglia Range Rover a ricevere l’ambito riconoscimento dopo il lancio della Range Rover SVAutobiography Dynamic nel 2017. Con il V8 Supercharged, la più potente delle Velar accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi e raggiunge i 274 kmh di velocità massima, prestazioni mozzafiato che non incidono sul tradizionale lussuoso comfort tipico delle Range Rover.

L’upgrading dei freni e dei componenti delle sospensioni, così come tutte le regolazioni personalizzate, da quelle del motore ai sistemi di sicurezza, assicurano che la Sv Autobiography Dynamic Edition abbini la personalità di una performance car alla capacità di arrivare ovunque, propria di un Suv mid-size di lusso equipaggiato delle più raffinate tecnologie di Land Rover per la guida in off-road e su fondi a bassa aderenza. La Velar SVAutobiography Dynamic Edition è proposta in tiratura limitata, non nel numero bensì nel tempo perché sarà acquistabile (a prezzi che in Italia partono da 112.600 euro) soltanto per un anno.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *