Range Rover Evoque: due versioni per il 2022

di Piero Evangelisti

 

L’appeal è l’arma vincente di Range Rover Evoque, una qualità che cresce ancora con il lancio di una lussuosa Range Rover Bronze Collection e della potente Range Rover Evoque P300 Hst, due versioni destinate a essere protagoniste nel 2022. La nuova Bronze Collection parte dal lusso e dal design Range Rover Evoque basandosi sulla ricca dotazione dell’Evoque S. Esternamente il nuovo modello si distingue per il tetto a contrasto Corinthian Bronze, le prese d’aria laterali Burnished Copper e gli esclusivi cerchi in lega da 20″ a cinque razze Satin Dark Grey.

Il professor Gerry McGovern,, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, creatore del capolavoro Evoque, ha dichiarato:  Range Rover Evoque ha una personalità unica, e la Bronze Collection Special Edition la declina con una speciale raffinatezza, creando, con delicati tocchi color rame e il tetto a contrasto, una modernità senza tempo che ispira desiderabilità e un forte legame emotivo“.

La nuova edizione è disponibile in tre colori – Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver – varianti che danno risalto al caratteristico tetto sospeso ed al design riduttivo degli esterni. Il tetto panoramico scorrevole illumina l’abitacolo, mentre i fari Led Premium con luci diurne Signature e gli indicatori animati donano agli esterni un look sofisticato.

 

Per i clienti più sportivi

Motorizzata esclusivamente con il 2.0 Ingenium a benzina da 300 cv la nuova Range Rover Evoque P300 Hst porta alla famiglia del Suv compatto di lusso tutto il suo deciso appeal. Ispirata al look stealth e prestazionale della Range Rover Sport Hst, la nuova edizione si basa sulla Evoque R-Dynamic S e presenta una combinazione esclusiva di aggiornamenti interni ed esterni. La gamma moderna e sportiva di 11 colorazioni esterne è enfatizzata dal Black pack che comprende la scritta Range Rover sul cofano in Gloss Black, come le prese d’aria laterali, le griglie di quelle sul cofano, i coperchi degli specchietti e i dettagli esterni.

Un tetto panoramico scorrevole Gloss Black di serie e i vetri oscurati, oltre agli esclusivi cerchi in lega da 20 pollici Gloss Black con pinze dei freni rosse, rendono ulteriormente inconfondibile la Hst. Le specifiche della P300 Hst comprendono anche l’avanzato Interactive Driver Display con il suo cruscotto configurabile ad alta definizione da 12.3″, in grado di offrire una completa gamma di informazioni di guida, le istruzioni del navigatore e i dati dell’infotainment.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *