Ram TRX 1500: non teme rivali

di Piero Evangelisti

I pick-up, in Italia, nonostante le limitazioni nell’omologazione e, di conseguenza, nell’uso che se ne può fare, sono in crescita grazie alla loro grande versatilità. Dagli Usa, dove i light truck con cassone sono i veicoli più venduti in assoluto, arriva adesso in Italia il Ram TRX 1500, la versione di ultima generazione che viene importata da AEC, partner ufficiale di Stellantis, che l’ha svelato presso la concessionaria Omsauto di Albignasego, in provincia di Padova. Il nuovo modello, che consolida Ram Truck come leader del segmento pickupstabilisce lo standard di riferimento in termini di prestazioni estreme in fuoristrada in quanto pick-up di serie più potente e veloce al mondo, grazie al leggendario motore sovralimentato 6.2 HEMI V-8 da 702 cv (impressionante la una coppia massima di 881 Nm a 4.800 giri/) accoppiato a un cambio automatico a  8 rapporti.

Ram TRX amplia la gamma di veicoli a elevate performance e stabilisce nuovi parametri di riferimento per potenza e prestazioni tra i pick-up anche grazie al nuovo e specifico gruppo sospensioni dotato di esclusivi ammortizzatori attivi Bilstein Black Hawk E2, in grado di riconoscere il veicolo anche “in volo” nei salti più estremi.

Carreggiate allargate di 15,2 cm, carrozzeria più larga di 20,3 cm, cofano sportivo con presa d’aria maggiorata e sistema di scarico sportivo con terminali doppi dal diametro di 12,7 cm rendono l’estetica esclusiva, iconica ed estremamente dinamica.

Prestazioni da supercar

Ram TRX passa da 0 a 100 k/h in 4,5 secondi e può contare su nove modalità di guida che intervengono su motore, cambio, sospensioni, potenza ed erogazione di coppia per garantire una guida ancora più appagante in tutte le circostanze. Il nuovo Ram sarà proposto con listino a partire da 97.850 euro, imposte e tasse escluse.

Il nuovo pick-up è stato tenuto a battesimo da Omsauto che da 35 anni è la concessionaria specializzata nel commercio e assistenza di fuoristrada e pick-up in qualità di concessionario ufficiale dei marchi più specialistici e, in particolareauto americane che giungono in Italia attraverso l’importatore ufficiale AEC.

Oggi, Omsauto si vanta di essere la concessionaria con la più ampia disponibilità di veicoli Ram e Dodge in Italia. Omsauto è attiva nelle due sedi di Padova e nella nuova sede di Grosseto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *