di Roberta Pasero
Ancora una volta è stato Miki Biasion, il leggendario pluricampione di rally, il vero protagonista del Rallylegend della Repubblica di San Marino, sia come pilota di una Hyundai i20 Coupé WRC, World Rally Car, Plus, il massimo della tecnologia e auto campione in carica al mondiale di rally, sia come brand ambassador di Eberhard & Co., storica maison dell’orologeria svizzera, partner e official time keeper della competizione.
Biasion spiega quanto sia impegnativo mettersi al volante di auto come questa Hyundai i20 con i comandi simili a quelli delle playstation e anche come sarà guidare dal prossimo anno vetture che dovranno essere obbligatoriamente con motorizzazioni ibride. Una vita, la sua, dedicata completamente ai motori e che contempla i corsi di educazione stradale dove insegna a chi si sente più bravo degli altri di rispettare chi è meno bravo, e il restauro di Lancia d’epoca.
Un marchio che Biasion ha domato tante volte nelle corse e che spera venga rilanciato in grande stile dal gruppo Stellantis rispettandone la passione e la storia che Lancia ha sempre rappresentato.