Pro Fit by E-Ducato: web tool gratuito 

È nato Pro Fit by E-Ducato. Gli esperti di Fiat Professional ed e-Mobility di Stellantis hanno lavorato a stretto contatto e hanno dato vita a un web tool operativo. Fa conoscere a chiunque sia interessato i vantaggi della nuova versione elettrica di Ducato. In questo modo sarà possibile essere guidati più facilmente nel percorso di scelta della versione di E-Ducato più adatta a ogni necessità di business.

Che cos’è Pro Fit by E-Ducato

Lo sviluppo di “Pro Fit by E-Ducato”, web tool gratuito, segue il lancio nell’estate 2020 delle app di pre-sales di Fiat e Jeep, GOe e GO 4xe. È stato il team e-Mobility a sviluppare Pro Fit, nell’ambito delle attività svolte per migliorare la conoscenza dei veicoli elettrificati e delle loro modalità di utilizzo, continua anche a sviluppare una serie di progetti che mettono insieme partner, prodotti e servizi trasversali su più mercati per aumentare la facilità di utilizzo dei nuovi mezzi da parte dei clienti che li scelgono. In questo modo è possibile trasformare gli eventuali problemi in opportunità riducendo ansie e preoccupazioni che il passaggio all’elettrico può causare, sia nei clienti privati sia in quelli che utilizzano i veicoli per lavoro.

Obiettivi

Partendo da quest’ultimo punto, Pro Fit by E-Ducato è stato pensato con un obiettivo più professional e realizzato come un vero e proprio simulatore. Per iniziare a utilizzarlo è sufficiente registrarsi sulla pagina web d’ingresso e definire la propria attuale flotta di veicoli commerciali termici, indicando la tipologia mezzo scelto (body, passo, altezza…) e selezionando per ciascuno la modalità di utilizzo (percorso, chilometraggio, temperatura di esercizio…). Una volta completato questo step e attivata la simulazione, Pro Fit suggerisce la composizione ideale della nuova flotta elettrica. Indica le configurazioni di E-Ducato più adatte al business dell’utente.

Ducato

Infatti, nato ormai 40 anni fa, il Ducato sta per debuttare con la versione 100% elettrica. E’ in grado di garantire la continuità nella transizione tecnologica (da motore termico a elettrico, appunto) con prestazioni analoghe e a un costo equivalente, su un periodo di utilizzo di cinque anni. Oltre a una completa gamma di versioni, E-Ducato propone anche una scelta modulare di dimensioni della batteria. Le autonomie di percorrenza vanno da 235 a 370 chilometri.

Dichiarazioni

“E-Ducato è il primo veicolo commerciale a zero emissioni del brand Fiat. È una nuova soluzione di mobilità e una svolta nella nostra storia, e non poteva quindi che essere accompagnato da soluzioni innovative che permettono ai nostri clienti di avvicinarsi alla mobilità elettrica eliminando ogni ansia e preoccupazione provocata dalla transizione dai veicoli termici a quelli a zero emissioni”. Lo afferma Domenico Gostoli, Electrification Programs Manager in Fiat Professional.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *