di Pierluigi Bonora
Un super battesimo pubblico, il 2 e 3 ottobre prossimi, grazie al Porsche Festival, per il nuovo Porsche Experience Center, a Bargnana di Castrezzato, nel Bresciano. La struttura, a pochi chilometri dal lago d’Iseo e tra i vigneti della pregiata Franciacorta, e la più grande tra quelle analoghe presenti nel mondo. La manifestazione ospiterà, a inizio ottobre, clienti, Centri Porsche, Porsche Club, partner e appassionati con una due giorni ricca di eventi e iniziative.
Il Porsche Experience Center Franciacorta (28 milioni di investimento, vi lavorano 50 persone) ha aperto le porte, per un giorno, ai media per farsi conoscere, con il suo autodromo e i vari percorsi di guida, anche off-road, il centro convegni, il ristorante, il bar e il negozio. Il tutto nel segno dell’eleganza, della sportività e, soprattutto, della sostenibilità
L’inaugurazione ufficiale del PEC è avvenuta l’11 settembre, data che in inglese si scrive 9-1-1, sigla del più celebre modello del marchio sportivo tedesco. Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia, ha presentato a “Fuorigiri” l’intero complesso per parlare, poi, più in generale, della Casa tedesca, degli obiettivi che si pone, dell’impatto di Taycan, prima elettrica di Zuffenhausen, con il pubblico, e del momento non facile per il settore, tra pandemia e crisi dei chip.