Poltu Quatu Classic“: passione e Vip dal 2 al 4 luglio

 

“Poltu Quatu Classic” ritorna sulla scena dei grandi eventi internazionali con la sesta edizione del Concorso d’Eleganza più glamour dell’estate organizzato da Auto Classi  Between Comunicazione in collaborazione con il Grand Hotel Poltu Quatu e “Bcool City Magazine”. Il 2, 3, e 4 luglio sfileranno per le strade della Costa Smeralda autentici gioielli a quattro ruote provenienti dalle più importanti collezioni di auto d’epoca italiane ed europee.

 

Tra le novità inserite nel programma di quest’anno un’adrenalinica gara di accelerazione sulla pista dell’Aeroporto Vena Fiorita di Olbia e una spettacolare esposizione di Spiaggine uniche a Porto Cervo. Gli organizzatori hanno poi studiato un nuovo affascinante percorso panoramico della Costa Smeralda per regalare ai partecipanti scenari indimenticabili da ammirare al volante delle proprie automobili.

 

Si tornerà nella mitica spiaggia Vesper di Capriccioli resa celebre dal film “007 – La spia che mi amava” dove il protagonista Roger Moore emerge con la sua auto dall’acqua cristallina della Costa Smeralda in compagnia di Barbara Bach e ad attendere i protagonisti di Poltu Quatu Classic 2021 ci sarà una novità che renderà questo momento del Concorso ancora più emozionante. Non mancherà sulla via del ritorno a Poltu Quatu il passaggio e l’esposizione delle auto del Concorso a Porto Cervo all’ora dell’aperitivo, questa volta tra meravigliose auto da spiaggia.

 

I partecipanti vivranno quindi un’altra bellissima esperienza tra visite a borghi storici della Sardegna e giornate in spiaggia, guidando le loro auto d’epoca lungo gli scenari mozzafiato della Costa Smeralda e i più temerari potranno anche provare l’ebbrezza dell’alta velocità in mare grazie al ritorno della “Off Shore Experience” con il 5 volte campione del mondo di motonautica Aaron Ciantar, che porterà in Sardegna un’Off Shore davvero speciale direttamente da Malta.

 

Ormai un must del Concorso sarà lo svolgimento in notturna della sfilata finale delle automobili davanti alla Giuria che avverrà sabato 3 luglio dopo la Cena di Gala al Grand Hotel Poltu Quatu nella celebre Piazzetta illuminata a giorno per l’occasione. Come nell’ultima edizione l’evento si concluderà la domenica pomeriggio all’esclusivo Li Neuli Country Club. La Giuria del Concorso sarà presieduta per il quarto anno consecutivo da Paolo Tumminelli, il noto storico dell’automobile che ha creato e affinato in questi anni un sistema di valutazione che ha attirato l’attenzione dei più blasonati Concorsi d’Eleganza mondiali.

 

Con lui ci sarà, tra gli altri, il designer Fabrizio Giugiaro che celebrerà 30 anni di carriera portando in Costa Smeralda il suo primo prototipo, la mitica Bmw Nazca del 1991. “Poltu Quatu è pronta a far vivere ai suoi ospiti un weekend da favola anche quest’anno”, assicura Daniele Pulcini, ad del Gruppo proprietario del Grand Hotel che ospita il Concorso dal 2014. Come tradizione, Simone Bertolero presenterà l’evento a bordo della mitica Fiat 500 Spiaggina, l’auto preferita per il periodo estivo dai protagonisti del Jet Set internazionale tra cui vogliamo ricordare l’Avvocato Agnelli e Aristotele Onassis. Ad affiancarlo anche in questa edizione del Concorso ci sarà la giornalista Savina Confaloni, uno dei volti più apprezzati e conosciuti del mondo dell’auto. Non resta che attendere il 4 luglio per sapere quale sarà l’automobile più elegante dell’estate 2021.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *