Pneumatici e servizi per la mobilità: basta un click e si paga un tanto al mese

 

Pirelli Care è la nuova formula ideata per offrire tre diversi livelli di servizi non solo legati alle gomme. Dall’assistenza stradale al cambio stagionale, i piani possono essere personalizzati in base alle esigenze, con canoni a partire da 5 euro al mese

 

Un abbonamento con un canone fisso mensile a partire da 5 euro, per beneficiare di una serie di servizi legati alla mobilità, pneumatici compresi. Questa è Pirelli Care, l’innovativa formula di acquisto di pneumatici di qualunque genere, estivi invernali oppure all season, che permette di accedere a un piano ideato per agevolare la cura dell’auto e risolvere gli imprevisti che possono capitare alla guida. Tutto questo è gestibile tramite una piattaforma web, o l’equivalente app su smartphone, che consente di scegliere il piano più adatto fra tre differenti livelli (Easy, Smart e Superior) che possono essere ulteriormente personalizzati.

 

Una guida alla scelta

L’obiettivo è quello di rendere più agevole l’acquisto e la gestione degli pneumatici, gestendo il tutto da qualunque luogo con uno smartphone. Individuato il piano più adatto alle singole esigenze, Pirelli Care consente di scegliere un primo piano di soli servizi, oppure di guidare con pochi click l’automobilista nella scelta degli pneumatici più adatti. Poi, si possono aggiungere altri servizi, oltre a quelli già comprese nel piano, quindi si identifica il rivenditore più vicino e si fissa l’appuntamento per il cambio delle gomme tra i punti vendita Driver aderenti e presenti in tutta Italia. Il pagamento si effettua mensilmente, tramite carta di credito o PayPal senza interessi e oneri aggiuntivi.

Da 16 centesimi al giorno

Il piano Easy rappresenta il primo livello di accesso a Pirelli Care, e ha un costo di soli 5 euro mensili. Pensato per chi non ha bisogno di nuovi pneumatici, consente di acquistare i soli servizi, con i primi tre mesi gratuiti. Comprende l’assistenza stradale Europ Assistance, per viaggiare sempre in serenità in tutta Europa, un check-up e la sanificazione dell’auto, oltre all’eventuale riparazione delle forature.

 

Le forature non sono un problema

Smart è il livello intermedio di Pirelli Care e comprende un set di pneumatici o, se scelto, un set estivo e uno invernale, oltre a un pacchetto aggiuntivo di servizi. Si ha diritto al montaggio, all’equilibratura e alla garanzia delle coperture scelte, che copre i danni riparabili fino alla sostituzione in caso di problemi irreparabili. Sono inoltre integrati i servizi di cambio stagionale e deposito.

 

Tutto compreso

Il piano Superior è quello più completo; include uno o più treni di pneumatici, più tutti i servizi del piano Smart e un check-up completo del veicolo, che va dal controllo della pressione delle gomme all’efficienza dell’impianto di illuminazione, dalla verifica dei livelli dei liquidi al memorandum per la data della revisione. A completare il pacchetto ci sono la sanificazione del veicolo e un controllo completo dell’assetto. Durante la fase di lancio, chi sottoscriverà il piano Superior avrà diritto a beneficiare gratuitamente del pacchetto Easy per tutta la durata del piano di acquisto degli pneumatici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *