Pirelli: sicurezza, comfort e prestazioni per Mercedes Classe C
Il comfort del Cinturato P7 per le versioni più quotidiane, le prestazioni di P Zero per quelle più sportive: Pirelli per la nuova Mercedes-Benz Classe C ha sviluppato due diversi pneumatici, entrambi con la sicurezza come denominatore. L’attenzione dei progettisti Pirelli nello sviluppo del Cinturato P7 si è rivolta all’elevata sicurezza sul bagnato, ai limitati spazi di frenata, all’alto chilometraggio e al minimo rumore dato dal rotolamento. Per le versioni con maggiori performance e cerchi più grandi, sono disponibili i Pirelli P Zero, gli pneumatici derivati dalla lunga esperienza della Bicocca nel mondo delle competizioni motoristiche, che consentono un ottimo controllo di guida in tutte le situazioni di asciutto e bagnato.
Sono oltre 770 i modelli di pneumatici Pirelli omologati da Mercedes-Benz per le proprie vetture, frutto di una stretta collaborazione tecnologica tra le due aziende che ha portato le gomme Pirelli anche sui modelli della nuova Classe C. Un’auto a trazione posteriore o integrale, per la quale Pirelli, seguendo la propria strategia Perfect Fit, mette a disposizione l’ultima versione del Cinturato P7 lanciato nel 2020 e gli pneumatici P Zero, entrambi realizzati appositamente per armonizzarsi al meglio con i sistemi attivi dell’auto, in particolare all’asse posteriore sterzante, grazie ad un perfetto equilibrio della rigidezza strutturale e del battistrada ai differenti carichi, favorendo al contempo dinamicità di guida e sicurezza.
Per l’inverno sono invece disponibili gli pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3, rivolti all’ampio segmento delle auto premium di fascia alta, che danno alte performance di guida. Inoltre, saranno disponibili in alcune misure, gli pneumatici P Zero con tecnologia PNCS, in grado di ridurre il rumore percepito all’interno del veicolo e derivato dalla sollecitazione tra la superficie stradale e lo pneumatico stesso. Gli pneumatici Cinturato P7 per la nuova Mercedes-Benz Classe C saranno invece disponibili anche con l’opzione Self-Supporting Run Flat di Pirelli in caso di foratura. Questa soluzione garantisce la sicurezza su strada senza rinunciare al piacere di guida, infatti questi pneumatici sono progettati per mantenere stabile l’auto in caso di foratura, continuando a viaggiare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h.