Pirelli P Zero Corsa: da record su Cayenne Turbo GT

Prestazioni, sportività e controllo sono le principali caratteristiche degli pneumatici Pirelli P Zero Corsa sviluppati appositamente per la nuova Porsche Cayenne Turbo GT in primo equipaggiamento. Realizzati sia per la guida in pista sia su strada, questi pneumatici estivi sono dotati di una mescola derivata dall’esperienza di Pirelli nel mondo delle competizioni motoristiche e sono stati creati secondo la strategia “Perfect fit” dell’azienda, con l’obiettivo di soddisfare le richieste prestazionali della casa auto per questo modello. Porsche Cayenne Turbo GT monta i P Zero Corsa nella misura 285/35ZR22 XL (106 Y) sull’asse anteriore e 315/30ZR22 XL (107 Y) sull’asse posteriore, entrambi marcati NO che identifica lo sviluppo dedicato di queste gomme per Porsche.

 

Per auto dalle alte prestazioni

Sviluppati in collaborazione con i migliori costruttori di auto del segmento ad alte prestazioni, i P Zero Corsa sono perfetti su ogni condizione della superficie stradale. Struttura e mescola del battistrada consentono che le loro caratteristiche principali siano sintetizzate in ottimi livelli di maneggevolezza in ogni situazione e alti livelli di trazione e frenata su asciutto come su bagnato. Grazie infatti alla bi-mescola del battistrada e al suo disegno asimmetrico, è possibile ottenere il corretto bilanciamento tra velocità elevate che si possono raggiungere in pista e il relativo grip di trazione, a cui si aggiunge un’ottimale resistenza agli elevati stress termodinamici delle alte prestazioni delle auto su cui vengono montati. I massicci tasselli posti sulla spalla del pneumatico e il rilievo centrale continuo del battistrada favoriscono, inoltre, le alte prestazioni di guida anche in curva, contrastando le accelerazioni laterali.

 

Gamma completa, oltre 30 misure disponibili, tecnologia PNCS

Sono oltre 30 le misure disponibili di Pirelli P Zero Corsa tra i 19 e i 22 pollici, tutte marcate con i simboli delle più prestigiose Case auto del mondo, a significare la speciale relazione tra pneumatico e vettura su cui viene montato. Realizzati secondo la filosofia “Perfect fit” di Pirelli, i P Zero Corsa favoriscono il massimo delle performance sportive del veicolo e il meglio in termini di guidabilità e controllo, al fine di consentire la miglior prestazione richiesta dal guidatore.

Per incrementare il comfort interno del veicolo, i P Zero Corsa sono disponibili in alcune misure con la tecnologia PNCS composta da un particolare materiale fonoassorbente posto nella cavità del pneumatico, che permette di smorzare le vibrazioni dell’aria che altrimenti verrebbero trasmesse all’interno del veicolo con una conseguente riduzione del rumore generato dal rotolamento degli pneumatici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *