Pirelli Diablo Rosso Corsa II per la pista e la strada
Sfruttando l’esperienza maturata in quindici anni in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike, Pirelli ha messo a frutto le migliori tecnologie e i brevetti sviluppati fino a oggi per progettare Diablo Rosso Corsa II, il nuovo pneumatico di derivazione racing progettato per utilizzo su strada e in pista.
La coppia e i cavalli offerti dalle motociclette di oggi sono aumentati notevolmente e l’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione e il cornering Abs hanno permesso che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati dai motociclisti anche per raggiungere angoli di piega più elevati.
Mescole esclusive
Ecco spiegato perché il claim scelto da Pirelli per accompagnare il nuovo prodotto è “Asseconda le tue cattive inclinazioni”. Per soddisfare questi requisiti infatti, gli ingegneri Pirelli hanno dovuto sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per Diablo Rosso Corsa II, utilizzando diverse mescole, posizionate in modo preciso lungo il profilo del pneumatico. Così facendo sono riusciti ad aumentare il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza su strada in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica e, al contempo, un ottimo prodotto racing for fun per track day in pista.