Pininfarina: firmato il design della nuova gamma di camion di Gaussin

Saranno firmati da Pininfarina, l’iconica casa italiana di design, i camion della nuova gamma di Gaussin. Si tratta di una società di ingegneria che progetta, assembla e vende prodotti e servizi innovativi nel campo dei trasporti e della logistica.

Comfort e sicurezza del conducente

Il mondo dei trasporti sta cambiando a causa della necessità di spostare le merci in modo pulito e intelligente e del crescente impatto dell’e-commerce nella nostra società. Gaussin lancia la sua nuova gamma di camion e fornisce già oggi una risposta a ciò che sarà il futuro dei trasporti. I camion Gaussin sono stati sviluppati attorno a due componenti principali. La rivoluzionaria piattaforma modulare intelligente alimentata da sistemi a idrogeno o a batteria, presentata lo scorso aprile (Comunicato stampa del 27 aprile 2021). Un concetto di cabina completamente nuovo, disegnato da Pininfarina per il comfort e la sicurezza del conducente, capace di integrarsi con l’ambiente in modo silenzioso e intelligente.

Dichiarazioni

“La cabina deve essere allineata alle nuove esigenze di mobilità. Deve essere il collegamento tra il conducente e la sua missione, tra il camion e il suo ambiente. Deve essere pulita, sicura, amichevole ma anche intelligente per funzionare con un alto livello di efficienza e deve avere un design che duri nel tempo. Pininfarina non ha solo disegnato una cabina moderna e dall’aspetto accattivante, ma ha creato una storia transgenerazionale. In Gaussin, ovviamente, stiamo lavorando sulle prestazioni pensate per i nostri clienti, ma anche in favore del pianeta e delle prossime generazioni. Proprio per questo abbiamo scelto di collaborare con Pininfarina”, afferma Christophe Gaussin, CEO di Gaussin.

“Siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione con Gaussin, un attore riconosciuto nella mobilità pulita e innovativa. Il Gruppo Pininfarina è profondamente coinvolto nella progettazione di esperienze utente uniche, che uniscono il mondo fisico e quello digitale attraverso l’estetica e la tecnologia. Siamo convinti che la combinazione del nostro know-how porterà al successo della nuova gamma di camion sviluppata da Gaussin”, afferma Kevin Rice, Chief Creative Officer di Pininfarina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *