Pininfarina Battista: show a Monterey
Per la Monterey Car Week, le leggendarie auto Pininfarina, hanno sfilato giovedì 15 agosto, e il design migliorato della Battista, supercar completamente elettrica, è stato presentato in Nord America per la prima volta.
Pininfarina Battista: PURA Vision
Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “Siamo emozionati di tornare di nuovo a Pebble Beach alla Casa di Automobili Pininfarina. Celebreremo la nostra eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo il nostro PURA Vision – un modello di design che mostra il modo in cui Automobili Pininfarina ha potuto convogliare l’ispirazione storica in una visione futuristica delle auto di lusso”.
Luca Borgogno ha fornito suggerimenti sugli orientamenti futuri del design del brand e il portfolio prodotti. “La definizione della visione futura del design di Automobili Pininfarina è stata in assoluto la sfida più stimolante come designer di automobili – ha affermato il direttore della progettazione -. Con PURA Vision vogliamo rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza che definisce ogni stile di design Pininfarina. I nostri ospiti potranno riconoscere dettagli di diversi design iconici di Pininfarina in alcuni dei disegni e nel modello PURA Vision. Vogliamo che i conoscitori del nostro passato accolgano il nostro futuro esaltante e ci accolgano come un brand che celebra innanzitutto la bellezza del design”
450 km di autonomia con una carica
Costruita su un’innovativa piattaforma EV, la Battista è caratterizzata da prestazioni aerodinamiche che rafforzano il design complessivo dell’automobile e contribuiscono a una gamma aumentata che arriva a oltre 300 miglia (450 chilometri) con una sola carica. A completamento del programma di Automobili Pininfarina a Monterey, ha partecipato a una sfilata di auto classiche Pininfarina per un breve tragitto fino alla Casa di Automobili Pininfarina. Si prevede che la Battista sarà disponibile a partire dalla fine del 2020, in Europa solo in 50 esemplari, con altri 50 in Nordamerica e 50 per Medio Oriente e Asia con le due hypercar dal valore di due milioni di euro che potranno essere ordinate tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in automobili di lusso e hypercar.