Pininfarina: 90 anni a designare le auto più belle. E non solo
Nella sua identità, la Pininfarina del 2020 è la stessa degli anni Trenta: la centralità del design, il senso estetico in grado di creare bellezze senza tempo, l’ossessione per la qualità, la forza di una tradizione che sposa industria, tecnologia e ricerca stilistica, la propensione alle collaborazioni di lungo periodo. Coerente con questi valori, la Pininfarinaa costruito 90 anni di innovazione“. Lo ha detto il presidente Paolo Pininfarina, nipote del fondatore “Pinin”, figlio di Sergio e fratello di Andrea, scomparso in circostanza drammatiche nel 2008, a Milano, alla Triennale, alle celebrazione dei 90 anni della azienda.
“La Pininfarina dei 90 anni è una società che guarda al futuro attraverso la sua competenza multidisciplinare nei servizi. Le capacità storicamente espresse nel settore automotive – design, engineering, produzione di serie limitate – sono solo una porzione della gamma di servizi che Pininfarina può offrire oggi ai suoi clienti. La fertilizzazione incrociata, principalmente dall’industrial design e dall’architettura, consente al gruppo di offrire una nuova e più ampia value proposition, sotto forma di soluzioni integrate e progetti chiavi in mano in tutti i settori, dall’auto alle telecomunicazioni, dal real estate alla nautica, dai macchinari industriali al retail“, ha sottolineato Paolo Pininfarina, che Pierluigi Bonora ha avvicinato al termine dell’evento milanese.