Peugeot Traveller: voglia di spazio
di Piero Evangelisti
Il concetto di monovolume continua a essere vitale nonostante la domanda sia diminuita sensibilmente, negli ultimi anni, a favore di Suv e crossover, perché spaziosità e funzionalità a bordo rimangono sempre apprezzate. Come sul nuovo Peugeot Traveller, che arriverà nelle concessionarie a gennaio, con una gamma di motori capace di soddisfare qualsiasi esigenza, il “power of the choice” che accompagna tutti i modelli della casa del Leone.
Peugeot Traveller, l’alleato perfetto della mobilità per gli spostamenti personali e professionali, è disponibile anche con una nuova motorizzazione 100% elettrica che equipaggia la versione e-Traveller che si caratterizza per 2 livelli di autonomia (fino a 330 km Wltp) grazie alle due diverse capacità della batteria installata (50 kWh o 75 kWh).
Passare all’elettrico non richiede alcun sacrificio, perché la versione full electric conserva le stesse caratteristiche delle versioni a motore termico:3 lunghezze (Compact, Standard e Long), altezza massima contenuta entro 1,90 metri (così da entrare agevolmente nei garage) e la possibilità di ospitare fino a 8 persone a bordo.
Per chi fa molta strada
Come tutte le altre Peugeot, anche Traveller aggiorna la sua gamma motori all’omologazione Euro 6D e, per l’occasione, entra in gamma la nuova motorizzazione BlueHdi 140 Stop&Start, disponibile con cambio manuale a sei rapporti o automatico Eat8 ad otto rapporti. Questa nuova motorizzazione, forte di 145 cv, va a sostituire le precedenti motorizzazioni BlueHdi 150 con cambio manuale e BlueHdi 120 con Eat8.
Riassumendo, con l’arrivo di questa nuova motorizzazione, Traveller può contare su questa gamma di turbodiesel: BlueHdi 120 con cambio manuale a 6 rapporti, 140 manuale ed automatica, 180 disponibile esclusivamente con cambio automatico Eat8. Ordinabile già da oggi, Peugeot Traveller BlueHdi 140 S&S ha un prezzo che parte da 35.200 euro ed arriverà nelle concessionarie a partire dalla fine di gennaio.