Peugeot si elettrifica: il Leone lanciatissimo in abito “green”
Quando si dice essere in pole position. Proprio così se si guarda a Peugeot che, come peraltro gli altri marchi del Gruppo Psa, sta viaggiando spedita nel processo di elettrificazione della gamma per far viaggiare, altrettanto speditamente, i propri customers e attrarre sempre più nuovi clienti con l’appeal di una guida che rispetti al massimo l’ambiente.
A Sitges, non lontano da Barcellona, abbiamo avuto occasione di provare l’intera gamma “green” del marchio del Leone e di parlarne con Giulio Marc D’Alberton, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia. “Un’offensiva – spiega D’Alberton in questa video intervista a Gabriele Villa – che ha, come primo traguardo, l’obiettivo di offrire ai propri clienti una versione full electric o ibrida plug-in per ognuno dei suoi modelli entro il 2023″.
La scelta tra le due alimentazioni è legata alla taglia del modello: 100% elettrica per piccole e compatte, come 208 e 2008, già pronte nella versione «e»; tecnologia ibrida plug-in per medie e grandi normalmente utilizzate in viaggi più lunghi.