Peugeot: nuovo luogo e nuova identity

“Un logo è importante perché è il primo messaggio che vedono i clienti: deve essere attraente, trasmettere desiderio e qualità, parlare del passato e del futuro. E questo logo fa perfettamente il suo lavoro”. Lo ha sottolineato Linda Jackson, responsabile del marchio Peugeot in Stellantis, presentando la nuova identità della marca che ruota intorno a una testa di Leone – riprendendo stilemi già visti negli anni Sessanta – e va a sostituire il logo presentato nel 2010. Un rinnovamento – ha spiegato  -“che apre la strada a un ecosistema di brand che non si limita alla sola identità visiva ma porta al suo interno un cambiamento più profondo“. Un cambiamento di posizione; un nuovo stato d’animo; un nuovo stile di vita”, ha concluso la Jackson.


Si tratta di una svolta, comunque, “che non ha niente a che fare con Stellantis visto che – ha precisato la Jackson – abbiamo iniziato a lavorarci prima che partisse l’operazione” di fusione con Fca. La nuova identità – ha spiegato – segue “la fantastica rinascita di Peugeot negli ultimi anni” e conferma “la volontà di crescere ancora”.


Questa undicesima versione del brand – accompagnata dal claim “The Lions of our Time” – è frutto del lavoro di Peugeot Design Lab e debutterà sulla nuova 308.
 Sarà promosso da una campagna pubblicitaria stampa e tv allargata quindi a concessionarie, prodotti associati, siti web, comunicazioni, segnaletica. Ma il “nuovo leone” – testimone di un posizionamento campeggerà anche su una collezione lifestyle, con abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, stoviglie, cancelleria, packaging, miniature.

 

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