Peugeot Landtrek: alla conquista di nuovi mercati
L’internazionalizzazione del brand è centrale nella strategia di crescita di Peugeot, un’espansione che in un futuro non lontano prevede anche lo sbarco negli Stati Uniti, un Paese dove da lungo tempo i due modelli più venduti sono pick-up. La Casa del Leone comincia a prepararsi alla sfida mettendo in pista Landtrek, un moderno pick-up del segmento da 1 tonnellata che è in continua evoluzione e vale circa 2,4 milioni di unità vendute ogni annonel mondo.
Il nuovo nato di casa Peugeot adotta gli elementi imprescindibili presenti nei modelli del suo segmento: capacità di traino di 3 tonnellate, diverse varianti di carrozzeria, tecnologia a bordo, concrete capacità di guida in fuoristrada e di superamento di ostacoli, robustezza straordinaria, facilità di riparazione.
Progettato per essere globale
La progettazione è stata realizzata dalla Casa francese in stretta collaborazione con numerosi fornitori di riferimento internazionali (Europa, Giappone, Usa…). Questo ha permesso di progettare un pick-up completamente nuovo in linea con gli standard più avanzati del mercato. Oltre a uno stile molto personale, il capitolato di Peugeot ha imposto una progettazione precisa per fare del nuovo Landtrek un mezzo da lavoro funzionale e resistente, ma anche adatto alle attività in fuoristrada nel tempo libero.
Senza compromessi in termini di affidabilità, è stato testato per più di 2 milioni di chilometri su tutte le tipologie di strada e in tutte le condizioni meteo. Le dimensioni rimangono negli standard del mercato, con una lunghezza di 5,33 metri nella versione doppia cabina e 5,39 metri nella versione a cabina singola, tutte con una larghezza di 1,92 metri. I clienti degli “One ton pick-up” desiderano capacità di trasporto concrete, per questo Peugeot Landtrek possiede il cassone più spazioso del segmento.