Peugeot 508: l’importanza dei dettagli

di Piero Evangelisti

 

Con le nuove 508 Berlina e Station Wagon, Peugeot ha ancora una volta messo in luce la propria storica competenza (la prima vettura della Casa del Leone nasceva giusto 130 anni fa) nella realizzazione di ammiraglie di lusso ad alte prestazioni, come dimostra la versione Sport Engineered lanciata qualche mese fa. Adesso è giunto il momento di apportare modifiche non sostanziali, un’operazione di fine tuning per soddisfare in modo ancora più completo le esigenze dei clienti.

L’avvicinarsi del nuovo anno è un’occasione per aggiornare la gamma versioni disponibili nel mercato italiano per offrire ai clienti prodotti ancora più centrati sulle aspettative ed esigenze. Escono di scena gli allestimenti Active, Allure e Business, mentre rimangono confermati l’Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack in grado di declinare alla perfezione i contenuti innovativi del modello e di intercettare le esigenze del cliente italiano.

A livello di colori, la nuova tinta offerta senza sovrapprezzo è il Dark Blue metallizzato, una colorazione che valorizza le linee e si sposa alla perfezione per un utilizzo da vettura di rappresentanza.

Dal Diesel all’ibrido plug-in

 

Sempre a livello estetico, le cornici dei finestrini segnano un nuovo corso stilistico adottando la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma, così come le calotte degli specchietti. Lo stesso dettaglio riguarda le barre al tetto per 508 Sw. Anche la griglia anteriore degli allestimenti Gt e Gt Pack passa al Nero Brillante con inserti Dark Chrome per esprimere ancor più un carattere alto di gamma.

Le novità proseguono nell’abitacolo, dove troviamo il dettaglio di stile del pulsante di avviamento dell’auto che diventa anch’esso Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, Gt e Gt Pack. In particolare, per l’allestimento GT Pack della variante Hybrid 225, l’interno misto Tep/Alcantara si allinea ora alla pari versione termica, adottando una colorazione più scura.

L’allestimento Allure Pack si arricchisce inoltre di una dotazione molto importante ed apprezzata dai clienti: i proiettori Full Led diventano dotazione di serie. L’ammiraglia della Casa conferma l’ampia gamma di motorizzazioni, benzina, Diesel e anche plug-in hybrid. Diesel BlueHdi 130, benzina PureTech Turbo 130 e Hybrid Plug-in 225, tutte abbinate di serie al cambio automatico a 8 rapporti Eat8, in grado di elevare l’esperienza di guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *