Peugeot 2008 Navi Pack: la versione speciale del Suv
di Piero Evangelisti
Peugeot 2008 è uno dei bestseller della Casa francese e un veroo protagonista dei sempre più richiesti Suv del segmento B. Oggi, a distanza di pochi giorni dall’avvio delle consegne nel nostro Paese della nuova generazione, la Casa del Leone introduce una prima serie speciale ancor più connessa, grazie alla presenza di serie di uno degli elementi più richiesti dal pubblico, la 3D Connected Navigation, abbinata a un quadro strumenti di tipo analogico. Grazie all’efficienza dei servizi TomTom Traffic, la navigazione connessa permette di impostare la destinazione tenendo in considerazione le condizioni del traffico e le zone a rischio in tempo reale. Un aiuto provvidenziale per raggiungere la propria meta, senza incappare negli insidiosi imprevisti che notoriamente allungano i tempi di percorrenza.
La serie speciale Allure Navi Pack viene offerta al cliente allo stesso prezzo della normale Allure da cui deriva. Disponibile con motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi con potenze di 100 o 130 cv, questa 2008 può contare anche sul cambio automatico Eat8, di serie con alcune motorizzazioni. I prezzi partono da 23.250 euro per la versione benzina PureTech 100 con cambio manuale e da 25.250 per la versione Diesel BlueHDi con la stessa potenza, anch’esso con cambio manuale a 6 rapporti.
Una forte personalità
La versione speciale Navi Pack è stata lanciata qualche mese fa, con ottimi risultati, sulla nuovissima 208, una scelta che dimostra che questo tipo di iniziativa non è necessariamente riservato a modelli giunti a fine serie, ma che può essere applicato anche a vetture giovani per accrescere il valore aggiunto degli allestimenti più richiesti come, nel caso di Peugeot, il livello Allure.
La nuova generazione di Peugeot 2008, si presenta totalmente rivoluzionata da cima a fondo rispetto alla precedente generazione; è carica di personalità e ha uno stile particolarmente forte e distintivo. Ultratecnologica, oltre a poter contare sullo stato dell’arte della tecnologia relativa alla guida assistita oggi concessa dalla legge, porta in dote il Peugeot i-Cockpit, un concetto rivoluzionario che è stato già scelto da oltre 6 milioni di clienti nel mondo.