Per Scania +40% le vendite “green”
Il numero di veicoli a carburanti alternativi e ibridi venduto da Scania nel corso del 2016 è cresciuto del 40%: una prova tangibile della volontà di Scania di guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile.
“La richiesta di veicoli che supportano il cambiamento verso un trasporto maggiormente sostenibile è in continua crescita. Al tempo stesso, è in costante aumento la richiesta di servizi in grado di supportare i proprietari di flotta nella riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi e delle emissioni. Una dimostrazione del fatto che sostenibilità e profittabilità vanno esattamente di pari passo”, ha evidenziato Henrik Henriksson, presidente e ceo di Scania.
Scelta consapevole
Entrando nel dettaglio dei servizi, sono circa 40.000 gli autisti di clienti Scania che, nel corso del 2016, hanno partecipato ai corsi di formazione con l’obiettivo di apprendere uno stile di guida maggiormente efficiente. Un dato che evidenzia un incremento anno su anno del 30%. Per oltre 25 anni Scania ha prodotto soluzioni di trasporto a carburanti alternativi fino ad arrivare, oggi, ad offrire la più ampia gamma di sistemi di propulsione a carburanti alternativi presente sul mercato.
Il report annuale e sulla sostenibilità
Nell’anno del suo 125esimo anniversario, Scania ha celebrato il più importante lancio di prodotto di sempre con l’introduzione della nuova generazione di autocarri, la più efficiente dal punto di vista energetico mai prodotta dall’azienda svedese. “Il 2016 è stato un anno memorabile nella storia di Scania ed ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo. Scania, già leader di mercato, ha saputo ridefinire il concetto di eccellenza per i veicoli pesanti grazie all’introduzione di una nuova generazione di autocarri e servizi che ci consentirà di guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile”, ha puntualizzato il numero uno Henriksson.
Il Report annuale sulla sostenibilità del 2016 evidenzia come la sostenibilità sia fortemente radicata nelle operazioni di Scania e sottolinea l’impegno dell’azienda nei confronti della società. Un impegno che si concretizza nell’offrire soluzioni di trasporto sostenibili che consentono ai clienti di incrementare i propri livelli di profittabilità.