PayTipper: quote vendute a Enel X
Enel X, ha concluso un accordo per acquisire una partecipazione pari al 55% del capitale di PayTipper, l’Istituto di Pagamento convenzionato con una diffusa rete di punti vendita che offre alla propria clientela servizi finanziari che facilitino la vita quotidiana delle persone. L’operazione è sospensivamente condizionata al nulla osta della Banca d’Italia, ai sensi di legge.
Enel X: entra nel capitale di PayTipper
“Questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita nel mercato dei servizi di pagamento e ci assicura una presenza capillare sul territorio con l’accesso al network di negozi di PayTipper” ha dichiarato Francesco Venturini, responsabile di Enel X “Il nostro obiettivo è offrire alle persone un ventaglio completo di soluzioni finanziarie che vanno dal pagamento digitale fino alla possibilità di scegliere i punti vendita più vicini alla propria abitazione”.
“L’ingresso di Enel X nella compagine sociale della nostra società apre, per PayTipper, scenari di crescita nuovi che ci permetteranno di ampliare la gamma dei servizi che offriamo ai cittadini e alle aziende, in modalità innovative ed esclusive.” ha dichiarato Angelo Grampa – AD di PayTipper – che aggiunge: “La competenza e il know how nell’ambito dei servizi di pagamento, che PayTipper ha costruito in questi anni e che sono riconosciuti dal mercato, contribuiranno a rendere Enel X un protagonista di questo settore”.
Rivolto anche ai privati
Enel X, con l’acquisto della quota di maggioranza di PayTipper, potrà accedere a una rete di punti vendita costituita dai circa 5mila negozi distribuiti sul territorio nazionale (dei quali circa 3mila diretti e 2mila punti partner), offrendo un servizio di pagamento complementare a quello proposto da Enel X Financial Services attraverso la propria piattaforma digitale. L’obiettivo è quello di raggiungere anche i privati che continuano ad effettuare le transazioni presso gli esercizi abilitati e che rappresentano complessivamente oltre il 60% dei pagamenti in Italia.
Enel X si propone di utilizzare i due canali, digitale e fisico, in maniera complementare per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti. L’accesso al canale fisico e la maggior penetrazione sul territorio consentirà quindi di ampliare le modalità di acquisizione di nuovi clienti e di promuovere prodotti e servizi offerti dalle società del gruppo Enel.