Passione per l’automobile
di Piero Evangelisti
Al prossimo Salone di Francoforte, Subaru svelerà al pubblico europeo (l’auto è già commercializzata negli Usa e in Giappone) la nuova Impreza, realizzata sulla nuova piattaforma Sgp (Subaru Global Platform) che, conservando il classico motore boxer e il sistema di trazione integrale Symmetrical- All-Wheel-Drive, abbassa il baricentro della vettura aumentandone ancora la stabilità.
Per intenditori
Impreza non è mai stata una vettura di grandi numeri, vuoi per il design (le berline classiche in Italia non sono tanto amate) vuoi per i potenti motori a benzina. Ma chi ama ancora il vero piacere di guida, sportivo (quello che viene definito “sentire l’auto con il sedere”), quasi ralliystico, sa che Subaru Impreza può soddisfare appieno tutti i suoi desideri. Sul modello che farà il suo debutto al Salone tedesco ci sono nuove tecnologie di connettività (negli Usa è stata premiata per il suo sistema multimediale user friendly) e di assistenza alla guida, come il dispositivo EyeSight che sorveglia l’ambiente circostante la vettura.