Ora il confronto con il nuovo Governo

di Andrea Dell’Orto*

Le migliori prospettive dello scenario economico sono peggiorate negli ultimi giorni a causa della crisi politica. Per il momento il nostro mercato non subisce contraccolpi e la voglia di moto e scooter conferma l’impostazione positiva e le previsioni di crescita. Preoccupano gli indici di Borsa molto volatili e la crescita del Paese sempre inferiore rispetto alla media europea, ma speriamo che tali eventi non scoraggino la domanda.

Il nostro settore con tutta la filiera è impegnato nell’innovazione dell’offerta per soddisfare le esigenze dei nostri utenti e, nei prossimi mesi, incontreremo gli interlocutori decisionali per poter promuovere e condividere un piano di mobilità sostenibile, in particolare nelle nostre città. Nuovi clienti stanno allargando il mercato delle due ruote che assumono un ruolo da protagoniste per la mobilità privata. Per ottenere i migliori risultati e cogliere tutte le opportunità, occorre garantire più sicurezza, con infrastrutture dedicate e non pericolose.

Favorire il ricambio del parco

Le buone pratiche esistono, ma ancora non si riesce ad applicarle se non in parte. Inoltre, con il nuovo Governo, dovremo confrontarci per favorire il ricambio dei veicoli più obsoleti con modelli più recenti che sono più sicuri e con emissioni decisamente inferiori. Confindustria Ancma, nello spirito di collaborazione che la contraddistingue, è a disposizione per fornire informazioni e supporto perché le due ruote rappresentino una soluzione flessibile alla necessità di spostarsi in breve tempo e con il minor impatto possibile.

*Presidente di Confindustria Ancma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *