Opel: nuova corporate identity
Opel ha un nuovo look. Il logo del marchio, ora disegnato più finemente, il nuovo font “Opel Next” e il giallo brillante Opel indicano la forza innovativa del marchio. L’obiettivo: essere ancorapiù moderni e coraggiosi nell’aspetto. Opel ha sempre sostenuto la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità. “New Opel” ora esprime questo spirito con la sua corporate identity fresca.
Il viaggio nel futuro è iniziato con la Opel GT X Experimental. Questo studio aveva già mostrato il nuovo Opel Blitz come l’emblema sul veicolo. La firma distintiva era in giallo neon, che ora è diventato il giallo Opel della nuova corporate identity. Con Mokka, la Casa di Rüsselsheim ha poi presentato la prima vettura di produzione con il nuovo volto Opel, il Vizor, e il prossimo design della plancia, il Pure Panel.
Ora Opel presenta ulteriori elementi del suo nuovo aspetto, nel dettaglio: nuovo logo, nuovo font, nuovo colore: “New Opel”. Nella prima metà del 2021, tutti potranno vedere il nuovo look sul nuovo Opel Crossland e sul nuovissimo Opel Mokka. Saranno le prime vetture di produzione con il nuovo design. Con la loro modernità, si adattano perfettamente al mondo di oggi e di domani.
Il nuovo aspetto si rifletterà in tutte le aree: dai prodotti, alle vendite e al marketing. Sarà distribuito su tutti i canali e le aree di comunicazione.
La nuova immagine è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia Velocity Mccann, e il nuovo font “Opel Next” viene da Monotype.