Opel Mokka: pronto per la prova
di Piero Evangelisti
Presentato lo scorso anno, il nuovo Opel Mokka arriva nelle concessionarie italiane con tutte le sue versioni, inclusa la full-electric. E’ stata una lunga attesa che ha creato un grande interesse intorno al modello che segna l’ingresso del brand tedesco di Stellantis in una nuova fase che parte da un rivoluzionario look inaugurato proprio con Mokka che esibisce il nuovo volto di marca, l’Opel Vizor, il nuovo emblema del fulmine, l’Opel Blitz, e il nome del modello posizionato centralmente sul posteriore.
Mokka è anche la prima Opel con il Pure Panel e il posto guida completamente digitalizzato. Inoltre, è disponibile sin dall’inizio delle vendite con trazione elettrica e motori a combustione interna estremamente efficienti.
“Il nuovo Mokka è un punto di svolta per il Brand perché incarna le caratteristiche della Nuova Opel: piacere di guida, efficienza e innovazione. Rappresenta al meglio i valori del marchio: tedesco, accessibile ed entusiasmante”, ha dichiarato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis per l’Italia. Ha poi aggiunto: “La generazione precedente ha ottenuto l’apprezzamento dei clienti italiani che lo hanno premiato con vendite sopra ogni aspettativa. Il nuovo Opel Mokka raccoglie un’eredità importante sul nostro mercato e la nostra ambizione è di farlo diventare un riferimento nel segmento dei B-Suv”.
Il piacere dell’elettrico
Guidare una vettura elettrica è un’esperienza molto speciale e, quindi, i concessionari Opel sono pronti a far provare anche la versione 100% elettrica di nuovo Mokka equipaggiata di un powertrain da 100 kW (136 cv) con una coppia massima di 260 Nm fin dalla partenza. La batteria da 50 kWh consente di raggiungere fino a 324 chilometri di autonomia prima di dover ricaricare, secondo il ciclo Wltp.
È possibile scegliere tra tre modalità di guida – Normal, Eco e Sport – per un buon equilibrio tra prestazioni e divertimento, a seconda delle preferenze. Che si tratti di Wallbox, ricarica veloce o cavo per la presa domestica, il nuovo Opel Mokka-e è pronto per tutte le opzioni di ricarica: da monofase a trifase a 11 kW. Opel offre una garanzia di otto anni/160.000 km per la batteria. Sono forniti come standard il cavo per la ricarica domestica e il cavo per la ricarica fino a 22 kW.