Opel Insignia: nuovo look per l’ammiraglia

di Piero Evangelisti

Opel Insignia, nelle versioni Grand Sport, Sports Tourer e Country Tourer, entra nel 2020 con un restyling e innovazioni tecnologiche che sono stati svelati qualche settimana fa al Salone dell’Auto di Bruxelles.L’ammiraglia del brand si distingue per le linee ancora più nette, per un maggiore dinamismo, una superiore sicurezza e per un ulteriore miglioramento della visibilità notturna.

Grazie al nuovo design, il modello al vertice della gamma Opel, risulta ancora più elegante e più potente. I fari anteriori, dotati di un’avanzata tecnologia LED, sono estremamente sottili e caratterizzano l’aspetto della vettura. I nuovi fari attivi IntelliLux LED Pixel adesso sono dotati di 84 moduli LED per faro e reagiscono più rapidamente e con maggiore precisione che in passato, assicurando una visibilità ottimale a chi guida Insignia senza abbagliare le auto che precedono o quelle che provengono dalla direzione opposta.

Equipaggiamento premium

La nuova Opel Insignia è piena zeppa di tecnologie avanzate. La berlina Grand Sport e la station wagon Sports Tourer montano per la prima volta la telecamera posteriore digitale, un sistema che aumenta ulteriormente la sicurezza, in abbinamento con il Rear cross traffic alert basato su radar, che avvisa in presenza di veicoli provenienti dai lati della vettura.

La gamma viene completata da numerosi sistemi di assistenza alla guida già sperimentati come l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni e lo Head Up Display. Chiunque viaggi a bordo di Insignia dispone sempre della migliore connessione, grazie agli eccellenti sistemi di infotainment con schermi touch.

Tra le opzioni disponibili vi sono la e-Call e la ricarica wireless nella console centrale per gli smartphone compatibili. Il portellone della Sports Tourer si può aprire e chiudere automaticamente con un movimento del piede sotto i sensori del paraurti posteriore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *