Opel Germania: al via la formazione giovani

Opel Germania: al via la formazione per circa 170 giovani. Nel rispetto delle direttive per la tutela della salute è iniziata la formazione per le giovani donne e i giovani uomini di Opel Germania con una sorpresa. Il numero di apprendisti è nettamente maggiore rispetto alla scorsa stagione. “Bisogna offrire opportunità ai giovani anche in questi tempi difficili”, ha sottolineato il responsabile del personale di Open Germania, Wangemann. 

Accoglienza differenziata in Opel Germania

A differenza della comune tradizione, i giovani di Opel della sede principale di Russelsheim non sono stati accolti contemporaneamente. Bensì, dal responsabile della formazione Carsten Brust e dal suo team. Nonché da rappresentanti dei lavoratori di diversi gruppi più piccoli. L’inserimento dei circa 120 apprendisti nella nuova area è stato con la mascherina e a distanza di sicurezza. Senza tralasciare il rispetto delle norme igieniche.

Una sfida speciale

“La formazione è una sfida speciale di questi tempi. Noi siamo lieti di accoglierli, perché per noi è importante consentire ai giovani di iniziare bene la loro vita professionale. Quindi, di avere un futuro migliore. Siamo felici di poter accogliere oggi in Germania più tirocinanti rispetto all’anno scorso”, ha sottolineato Ralph Wangemann capo del personale di Opel.

11 corsi di formazione e 4 corsi doppi

Mentre Carsten Brust, responsabile della formazione ha rimarcato: “A Russelsheim i nostri nuovi apprendisti iniziano con 11 corsi di formazione e 4 corsi doppi. Anche nel campo della formazione professionale è naturalmente prioritario proteggere i nostri collaboratori. Gli apprendisti che iniziano oggi in Opel saranno formati in parte online”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *