Opel Corsa 6: tecnologie accessibili a tutti

di Piero Evangelisti

I sempre più numerosi dispositivi di assistenza alla guida e i sistemi di connettività sempre più complessi fanno salire il prezzo di una vettura e sono pertanto adottati, normalmente, su auto di categoria superiore. Ma stiamo parlando di sicurezza e, quindi, Opel ha intrapreso da tempo la strada della democratizzazione dell’innovazione tecnologica che coinvolge adesso anche la sesta generazione di Corsa che viene equipaggiata di dotazioni inedite su auto piccole, a partire da una gamma di motorizzazioni superefficienti, benzina, diesel ed elettriche.

Opel Corsa offre anche numerose tecnologie avanzate, sistemi di assistenza alla guida e un’ottima connettività, tutti elementi solitamente riservati ad auto dal costo molto più elevato. Con la nuova Opel Corsa fanno la loro comparsa per la prima volta in una vettura del segmento delle piccole i fari anteriori attivi IntelliLux Led matrix che non abbagliano gli altri automobilisti, prima disponibili solo su segmenti superiori e ora finalmente accessibili a tutti.

Inoltre, i numerosi sistemi di assistenza alla guida basati su telecamera e radar rendono la guida più sicura e rilassata. I sistemi di infotainment di nuova Opel Corsa, tra cui spicca il Multimedia Navi Pro, sono disponibili con schermo touch a colori da 10 pollici.

Vederci bene senza abbagliare

I fari IntelliLux Led matrix, già montati su Opel Astra e Insignia, sono un importante elemento di sicurezza per tutti. Al di fuori delle aree urbane, i fari anteriori a matrice inseriscono automaticamente gli abbaglianti. Gli otto elementi Led sono gestiti mediante un’avanzatissima telecamera anteriore ad alta risoluzione e adattano continuamente il fascio di luce alle situazioni del traffico e all’ambiente circostante.

Una illuminazione notevolmente migliorata in condizioni di visibilità ridotta, come durante la notte, va a vantaggio anche del comfort di guida, soprattutto per tutti coloro che percepiscono come disagevole la guida in queste condizioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *