di Roberta Pasero
Anteprima mondiale a Russelheim, alle porte di Francoforte, quartier generale di Opel, della sesta generazione di Astra, best seller dell’unico marchio tedesco del gruppo Stellantis. Uwe Hochgeschurtz, dal primo settembre Ceo di Opel (Stellantis), ha presentato la nuova Astra che apre un nuovo capitolo nella storia del brand. E, a “Fuorigiri”, Fabio Mazzeo, direttore brand Opel Italia, dietro la mascherina secondo le norme anticovid tedesche, racconta le novità di Astra, tra un design geometrico, il giallo simbolo del marchio e una gamma completa di motorizzazioni, che prevede pure la versione full electric nel 2023.
Mazzeo racconta anche il futuro del marchio pronto a lanciare sul mercato, per il momento tedesco, Rocks-e, quadriciclo quasi gemello di Citroen Ami, che apre il nuovo segmento Sum (Sustainable Urban Mobility), e che nel 2025 riprorrà la rivisitazione elettrica di Manta, storica coupé degli anni Settanta.