Oltre il low cost

di Piero Evangelisti

Dacia, il marchio romeno di Renault, ha insegnato al mercato dell’auto che il low cost è praticabile. Dalla prima Logan, un’auto assolutamente “essenziale”, molte cose sono cambiate, ma la marca continua a conservare per i suoi prodotti un “value for money” estremamente favorevole per i suoi clienti. Spaziando, dalla spartana berlina delle origini, verso altre tipologie di vettura, rispettando sempre i concetti di razionalità e convenienza.

Duster il vero leader

Dacia ha dimostrato che si può avere successo con una proposta low cost anche nel mondo complesso – e piuttosto trendy – di Suv e Crossover con il Duster che debutta all’imminente Salone di Francoforte completamente rinnovato. Essenzialità non significa rinunciare alla cura del design e anche il nuovo Duster lo dimostra adottando moderne tecnologie – come le luci a Led – di solito riservate all’alto di gamma del mercato. Il nuovo Duster sfoggia muscoli più robusti sottolineati anche dai pneumatici da 17 pollici sotto parafanghi più marcati.

IMG_0272

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *