Occhiali anti-sonno, Generali ci crede

Generali ha avviato una partnership con la start-up francese Ellcie Healthy per sviluppare “smart glasses”, occhiali studiati per la sicurezza delle persone: permettono, infatti, attraverso l’acquisizione di dati personali, di prevenire rischi e migliorare il comportamento degli utenti, spiega una nota della compagnia assicurativa. Questi “smart glasses” sono particolarmente utili nel settore auto, in quanto consentono di monitorare i comportamenti alla guida, valutare il livello di affaticamento del guidatore e rilevare il rischio di sonnolenza, riducendo così la percentuale di incidenti stradali, sottolinea la nota.

Finanziamento del progetto

Generali, che da tempo collabora con diverse start-up per progettare soluzioni innovative da incorporare nella propria proposta assicurativa, ha finanziato l’avvio del progetto e continua a collaborare con Ellcie Healthy per sviluppare una soluzione per la prevenzione della sonnolenza durante la guida. «Questi prodotti sono un elemento chiave dell’esperienza digitale che vogliamo offrire ai nostri clienti. La prevenzione dei rischi e una migliore qualità della vita sono al centro del lavoro in Generali», commenta il Group Chief Marketing & Customer Officer di Generali, Isabelle Conner.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *