La nuova Dr4
I nuovi piani ambiziosi di Dr
di Piero Evangelisti
La rinascita del marchio Dr è partita dal Motor Show di Bologna a dicembre dello scorso anno, è proseguita nell’esclusiva cornice del Salone di Montecarlo e poi, quindici giorni fa, al Salone dell’auto di Torino al Parco del Valentino. I visitatori – stimati in oltre 700.000 – hanno potuto apprezzare l’ultima nata della Casa, la Dr4 in prima nazionale. Come succede normalmente con tutti i modelli Dr, ciò che ha maggiormente colpito il pubblico è stato il ricco allestimento di serie unito alla qualità delle finiture degli interni, entrambi al di là delle aspettative.
Il cliente può scegliere
Sulla Dr4 risaltano al primo colpo d’occhio la plancia con il display del sistema di infotainment ed i rivestimenti in pelli con inserti che richiamano la fibra di carbonio. Nello stand Dr, ad affiancare la nuova Dr4, c’erano i Suv Dr3 e Dr6 che, con Dr0 e Dr Evo 5 compongono la gamma attuale del costruttore che, a partire dal mese di settembre, verrà commercializzata in Italia attraverso una rete in espansione che entro la fine dell’anno potrà contare su cento concessionari distribuiti in modo omogeneo lungo tutta la penisola. Il marchio molisano Dr è una realtà unica nel panorama nazionale che non gode della giusta notorietà, ma già a partire dal Salone del Valentino qualcosa potrebbe cominciare a cambiare. Nel corso della giornata inaugurale, infatti, anche il ministro Graziano Del Rio ha mostrato particolare interesse per il modello industriale Dr e per la politica commerciale della marca.