Nuove E-Renault: il pioniere dell’elettrico all’attacco

di Piero Evangelisti

Renault, da 10 anni protagonista della mobilità full-electric, pronta a lanciare  un’offensiva nel panorama delle elettrificate partendo dalle nuove serie di Captur e Clio, i suoi modelli più popolari. Nuova Clio E-Tech Hybrid offre fino all’80% del tempo di guida in città in modalità full electric e una riduzione dei consumi fino al 40% rispetto ai motori termici in ciclo urbano. A partire da 21.950 euro nell’allestimento Zen.

Nuovo Captur E-Tech Plug-in Hybrid, una novità assoluta per il segmento generalisti, offre fino a 50 km di autonomia in modalità full electric in ciclo misto e fino a 65 km di autonomia in città. I consumi si attestano a 1,5 litri/100 km e le emissioni in ciclo misto Wltp a 34 grammi di CO2/km. A partire da 32.950 euro nell’allestimento alto di gamma Intens, il Plug-in Hybrid meno caro del mercato.

Captur Plug-in la più tecnologica

Dopo aver conseguito 5 stelle nei test Euro-Ncap, Renault annuncia per Captur l’apertura ordini della motorizzazione E-Tech Plug-in, primo ibrido ricaricabile del Gruppo Renault, che rafforza ulteriormente l’offerta motore più completa del segmento B.

Grazie allo sviluppo di un inedito gruppo motopropulsore Ibrido ricaricabile, la motorizzazione E-Tech Plug-in che è dotata di avviamento al 100% elettrico, offre un elevato piacere di guida in ogni circostanza con grande reattività della motorizzazione elettrica e una potenza cumulata disponibile di 160 cv. Elevato il rendimento energetico, soprattutto grazie alla trasmissione intelligente multimode, frenata rigenerativa efficace e alta capacità di ricarica delle batterie. Risultato congiunto dell’esperienza acquisita in Formula 1 e nei veicoli elettrici.

Gli ingegneri di Renault hanno sviluppato una soluzione innovativa per proporre un’offerta ibrida coerente, originale ed esclusiva, che vanta più di 150 brevetti. Con il nuovo Captur E-Tech Phev la guida è elettrica on demand, con un’autonomia che raggiunge i 65 km (in ciclo urbano Wltp), grazie alla batteria da 9,8 kWh e 400 V. Due auto in una, sottolineano in Renault.

Senza dover scendere a compromessi, si può circolare in modalità elettrica durante la settimana e intraprendere viaggi più lunghi nel weekend. Un pulsante sul cruscotto consente anche al conducente di passare alla modalità elettrica quando vuole.

Unknown-3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *