A nome di tutti: #grazieautomotive 

Grazie, grazie, grazie. A nome di tutti. Il mondo dell’automotive, in tutte le sue realtà (auto, moto, veicoli commerciali, camion, concessionari, associazioni, noleggio, componentistica, indotto, lavoratori e appassionati) è subito sceso in campo, venendo incontro alle esigenze primarie del Paese e del suo sistema sanitario. La battaglia contro il coronavirus vede schierato, insieme a tutti noi, un vero esercito che, seppur duramente colpito dalla pandemia (fabbriche e concessionarie chiuse, liquidità terminata e mille incognite su come sarà il futuro) ha voluto rendersi immediatamente utile attraverso donazioni, forniture di veicoli alla pubblica assistenza e mettendo a disposizione sia le proprie conoscenze sia le proprie strutture insieme al personale specializzato.

Ecco allora l’importante contributo a realizzare le mascherine e gli indispensabili ventilatori a beneficio dei reparti di terapia intensiva. L’automotive ha risposto subito «Ci siamo!», sia le aziende italiane sia i gruppi esteri che operano da noi. Una gara di solidarietà in aiuto alle istituzioni e ai più bisognosi, una dimostrazione di grande responsabilità e riconoscenza nei confronti del mercato di riferimento.
Dalle proprietà agli azionisti, dai manager agli impiegati e agli operai: per tutti l’obiettivo comune è quello di fare qualcosa di utile e concreto a favore della ricerca, delle terapie e degli altri. Prioritario è vincere il Covid-19 e fare in modo che il vaccino contro il maledetto virus sia disponibile al più presto e che le persone ammalate tornino a una vita normale, riabbracciando i propri cari.
Il ringraziamento, dunque, va a questo settore che dà lavoro a centinaia di migliaia di persone e contribuisce a tenere in piedi l’economia italiana. L’auspicio è che presto si torni almeno a una quasi normalità e che la macchina industriale riprenda a girare per il bene di tutti. Siamo un Grande Paese. Quindi, #grazieautomotive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *