Noleggio a medio termine: tutti i vantaggi

Nel 2018 il settore del noleggio a breve termine ha sviluppato un giro d’affari pari a 1 miliardo e 229 milioni (+1,8% rispetto al 2017); il fatturato noleggio a lungo termine, di ben 5,5 miliardi, ha segnato un aumento del +12%.  Si colloca tra il breve e lungo termine e risponde, una nuova soluzione in fatto di mobilità: si tratta del noleggio a medio termine, ovvero la possibilità di guidare un’auto per il numero dei mesi più congeniale alle proprie necessità. Sono sempre di più gli italiani che lo prediligono, e i motivi sono molteplici. Primerent, società leader in Italia ed Europa nel noleggio a breve e medio termine, racconta quali sono tutti i vantaggi di questo servizio.

I vantaggi del noleggio a medio termine: durata flessibile 

Si tratta della forma contrattuale più flessibile sul mercato, perché la possibilità di prolungare la durata del noleggio in base alle proprie esigenze permette di rivoluzionare la propria concezione di mobilità.

A differenza del noleggio a lungo termine o del leasing, per noleggiare un’auto a medio termine non serve avviare nessuna pratica finanziaria, e non vi è nessuna richiesta di documentazione. Ad esempio, non servono il modello unico, bilancio società o visura camerale. Si può pagare con carta di credito, bonifico o direttamente in sede. Senza legarsi ad una società di noleggio a lungo termine che impone di guidare la stessa auto per anni. Si ha quindi la libertà di cambiare auto quando lo si desidera senza costi aggiuntivi secondo le proprie necessità.

Tutto in un sol canone

Il canone comprende una copertura assicurativa Kasko, ma non solo: il noleggio mensile consente di dire addio anche al pagamento del bollo auto, superbollo, eco tassa, immatricolazione, I.P.T. Anche la manutenzione ordinaria e straordinaria sarà solo un lontano ricordo, così come l’acquisto e la sostituzione di pneumatici.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *