Nissan Qashqai, esclusivo e tecnologico

di Piero Evangelisti

L’evoluzione di un’automobile oggi è un processo continuo. Non esistono più intervalli di tempo prestabiliti, come accadeva fino a qualche anno fa quando un modello rimaneva in produzione per sette otto anni con un aggiornamento a metà carriera. Adesso, quando un’innovazione tecnologica diviene disponibile per essere adottata a bordo di una vettura viene immediatamente messa a disposizione del pubblico. Nascono così versioni speciali che all’arricchimento dei contenuti aggiungono normalmente un intervento di carattere stilistico.

Anche i best seller non si sottraggono alla regola, lo conferma la versione N-Motion di Qashqai, l’auto con la quale Nissan ha creato il segmento dei crossover. Sulla N-Motion troviamo nuovi paraurti anteriore e posteriore con finitura argentata, coordinati con le calotte degli specchietti retrovisori e le barre longitudinali sul tetto e I fari con matrice a Led che sfruttano la tecnologia Adaptive Front Lighting, in grado di modificare in maniera intelligente la traiettoria del fascio luminoso.

A sottolineare il look moderno e sportivo di Qashqai anche gli esclusivi cerchi in lega da 19’’ Ibiscus. Il restyling riguarda anche l’abitacolo ed è stato mirato alla ricerca di un design più raffinato. I sedili anteriori, ridisegnati, presentano inserti arancione scuro in corrispondenza dei fianchetti e impunture dello stesso colore. Impunture di colore arancione anche per imbottiture per le ginocchia – ai lati dell’alloggio della leva del cambio – per i rivestimenti delle portiere anteriori, sopra al vano portaoggetti tra i due sedili e per i quattro tappetini dal look sportivo.

Nissan_Qashqai_02_interni_2019

Dotazione più ricca

Piacere di guida, funzionalità e sicurezza crescono su di Nissan Qashqai N-Motion grazie alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility, con dispositivi di assistenza alla guida ora disponibili anche per altre versioni. L’avanzato sistema di infotainment NissanConnect offre di serie l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, il riconoscimento vocale, la ricerca su una singola riga, la funzione Find My Car, gli aggiornamenti di mappe e software Ota tramite smartphone: tutto per un’interazione efficace, semplice e intuitiva tra conducente e veicolo.

Sempre di serie su N-Motion: Intelligent Key, Intelligent Around View Monitor e Safety Pack. Basata sulla versione N-Connecta, la N-Motion presenta dotazioni aggiuntive di serie che ne aumentano ulteriormente il rapporto qualità-prezzo. N-Motion è disponibile per tutte le motorizzazioni Qashqai, escluse le versioni a trazione integrale. I prezzi di N-Motion partono da 29.795 euro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *