L’ad Bruno Mattucci

Nissan entra all’Università

di Gabriele Villa

E così Nissan si laurea nella materia che i giovani forse amano di più: il Futuro. Entrando all’Università. Quella dell’Aquila, nel caso specifico, dove mercoledì 10 ottobre alle 12.00 nell’Aula Magna del Polo universitario di Monteluco di Roio, l’ingegner Bruno Mattucci, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia. terrà un’inedita Lectio Magistralis dal titolo La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessa: un incontro con gli studenti di ingegneria, informatica e economia per entrare in contatto con la mobilità intelligente e provare i veicoli totalmente elettrici della Casa.

Mattucci illustrerà la roadmap strategica che ha intrapreso Nissan per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. “La nostra idea di mobilità intelligente, che abbiamo immaginato e trasformato in realtà per tutti, si chiama Nissan Intelligent Mobility e segue una chiara visione del futuro con meno incidenti fatali, più sostenibilità e più integrazione dell’auto nell’ecosistema di reti, infrastrutture e servizi. Per l’evoluzione di questa fase transitiva, i giovani rappresentano una risorsa fondamentale e per questo l’incontro con gli studenti dell’Università dell’Aquila vuole essere l’occasione per diffondere sempre più tra i professionisti di oggi e del domani la cultura della sostenibilità”

Il circolo virtuoso dell’auto

Secondo l’ad di Nissan Italia: “L’auto diviene parte integrante di un circolo virtuoso che produce importanti ricadute occupazionali, nuove figure professionali e crea il valore di un’economia realmente circolare. Il nostro impegno si estrinseca attraverso la movimentazione di una filiera composta da più partner: concessionari, Ev Fleet manager, società energetiche, costruttori di componentistica e associazioni ambientaliste. Lavoriamo tutti nella stessa direzione per accelerare la crescita di nuove forme di alimentazione e integrazione a zero emissioni. L’appuntamento dell’Aquila è una delle tappe della nostra roadmap formativa sulla mobilità sostenibile presso le Università italiane che abbiamo iniziato lo scorso maggio a Milano per poi proseguire lungo tutto il territorio nazionale”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *