Nissan e la mobilità elettrica per i taxi in Italia
Che Nissan sia da sempre un’azienda attenta alla mobilità elettrica è cosa risaputa. La Nissan Leaf è stata la prima auto 100% elettrica prodotta dal colosso giapponese e, ad oggi, è ancora la più venduta a livello mondiale. Facile aspettarsi, dunque, che Nissan s’impegni oltremodo per garantire una mobilità a zero emissioni per tutti, anche per quanto concerne il servizio pubblico.
Nissan, mobilità elettrica anche per i taxi
E ora l’impegno dell’azienda si sposta anche sul campo dei taxi. Nissan ha infatti annunciato che ora è disponibile il Nissan e-NV200 Evalia, l’unico 7 posti 100% elettrico al mondo, nella versione Enel Edition pensata apposta per il servizio taxi. La presentazione dello stesso e di altre soluzioni innovative in ambito di mobilità sostenibile sono state presentate nel corso della conferenza europea “Taxi tra tradizione e innovazione. Idee di buone politiche per la mobilità urbana” organizzato da TaxiEurope Alliance presso la sede romana dell’associata italiana URI (Unione dei Radiotaxi d’Italia).
Tutte le novità di Nissan
Nissan ha presentato soluzioni innovative di mobilità sostenibile a favore dei taxi italiani, per migliorare il comfort di guida, la sicurezza e l’ecosostenibilità nei centri urbani. L’iniziativa fa parte della roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Dopo la Leaf, dunque, anche e-NV200 Evalia è disponibile per il servizio pubblico. Un mezzo che ha un’autonomia fino a 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano in virtù di una batteria da 40kwh la cui efficienza è garantita per 8 anni o 160.000 km. La versione speciale comprende la wallbox che permette di ricaricare l’auto nel garage di casa. Installazione, manutenzione e garanzia della wallbox per due anni sono incluse nel prezzo.