NEXTGen Moving Tomorrow, vince il team ‘Flot’ della Tsinghua University
Il team “Flot” della prestigiosa Tsinghua University in Cina ha convinto i giudici critici del concorso # NEXTGen Moving Tomorrow. Per ora, è solo una visione. Si tratta di un veicolo che scivola dolcemente sul terreno, svincolato infrastrutture e alimentato dalla bioenergia ottenuta dalle alghe. Eppure, questa visione ha già vinto un premio.
Sostenibilità e design innovativo
L’auto volante colpisce per la forte attenzione alla sostenibilità, alla tecnologia all’avanguardia e al design innovativo. Il concetto non solo supera le aspettative dei giudici per una mobilità sostenibile, ma incarna anche lo spirito pionieristico del BMW Group. L’idea del team giapponese è rivoluzionaria. La tecnologia a cuscino d’aria consente all’abitacolo di scivolare sul terreno senza alcuna infrastruttura di trasporto. Il veicolo è alimentato da bioenergia ottenuta dalle alghe e può adattarsi alle future megalopoli. Inoltre, le auto possono essere collegate l’una all’altra per trasportare più persone. E, se necessario, anche ruotate per andare in direzione verticale. Oltre a ricevere un premio finanziario di 15.000 euro, il team “FLOT” avrà anche l’opportunità di discutere la propria visione con il consiglio di Amministrazione del BMW Group.
Suscitare gioia: questo era l’obiettivo del NEXTGen Moving Tomorrow
“Il NEXTGen Moving Tomorrow Pitch ha incoraggiato le nuove generazioni a combinare il loro knowhow tecnologico con la visione di mobilità sostenibile del 2040”. Il pensiero di Ilka Horstmeier, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile delle Risorse Umane.