Telepass, società leader della mobilità integrata, annuncia la nascita di Telepass Digital. Telepass, infatti, ha finalizzato l’acquisizione del 100 percento di Wise Emotions. Startup che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile driven, che accompagnerà il Gruppo nella sua evoluzione tecnologica. Sempre più integrate e in grado di rispondere ai bisogni più evoluti dei consumatori. Da questa integrazione, nasce una nuova realtà, Telepass Digital.
Telepass Digital, 100 milioni di investimento fino al 2023
Resta quindi un pilastro, per Telepass, l’innovazione tecnologica e di prodotto per cui sono previsti investimenti per 100 milioni di Euro fino al 2023. Fondata da quattro studenti di ingegneria informatica con l’obiettivo di creare una digital company esclusivamente mobile-oriented, oggi Wise Emotions conta oltre ottanta dipendenti completamente dedicati allo sviluppo di prodotti digitali.
Telepass prosegue il percorso di crescita
Con Telepass Digital, l’azienda prosegue il processo di crescita mirando ad acquisire imprese innovative della smart mobility, in un’ottica di open innovation, già avviato ad esempio con Urbi. Startup che ha sviluppato un’applicazione per aiutare gli utenti a individuare mezzi di trasporto in sharing più vicini e con Wash Out, che offre un servizio ecologico di lavaggio a domicilio di auto e moto.
Sviluppo ‘in casa’ di nuove funzionalità
“Con la nascita di Telepass Digital, saremo in grado di sviluppare direttamente ‘in casa’ nuove funzionalità integrate. Così da poter offrire una digital experience sempre più facile e intuitiva alle persone in movimento. Telepass crede molto nelle startup, su cui ha deciso di investire da tempo. E, con l’acquisizione di Wise Emotions, porteremo a bordo nuovi giovani, di cui il 35% donne, capaci di ringiovanire culturalmente il DNA dell’azienda che, nonostante la sua storia trentennale, non ha mai abbandonato l’approccio dinamico e curioso di una startup agli albori”. Il commento di Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass.