A Napoli il nuovo polo della smart mobility
Dalla partnership tra ALD Automotive, leader mondiale dei servizi innovativi di mobilità e il Gruppo Brasiello, azienda di riferimento per il mondo dell’assistenza e dell’autoriparazione e del noleggio, nasce a Napoli il Centro Base ALD (il primo nel Sud Italia), un polo multiservizi che offre assistenza completa a chi deve scegliere e guidare auto, moto e furgoni. Nel nuovo polo di via Nuova Poggioreale, a pochi metri dal cuore della città e dalla Stazione Centrale, gli automobilisti potranno scoprire e toccare con mano i vantaggi delle diverse formule di smart mobility: dal noleggio a lungo termine fino alle opzioni E-GO Car Sharing (che combina la guida di auto elettriche con la possibilità di utilizzare le infrastrutture di ricarica Enel) e Ricaricar che consente all’utente di pagare esclusivamente i chilometri percorsi secondo la formula pay per use.
Tanti servizi disponibili
Sarà possibile eseguire test drive, avere consulenza sull’offerta, supporto postvendita/postnoleggio, consegna, sostituzione e restituzione dei mezzi, cambi gomme e olio, carrozzeria e ricarica elettrica. Il Gruppo Brasiello, partner storico di ALD Automotive è una realtà aziendale che opera da oltre 25 anni nel mercato automotive ed è leader di mercato (circa 8 milioni di fatturato l’anno, 5.500 vetture nuove consegnate e 40.000 interventi l’anno) per le attività di carrozzeria, meccanica, autronica e gommista; dal 2011 il Gruppo è anche entrato direttamente nel business nazionale del Rent-A-Car con il marchio B-Rent che negli ultimi 3 anni ha registrato un incremento del giro d’affari di oltre il 400%.
“Con l’apertura del nuovo punto base a Napoli – commenta il ceo e fondatore del gruppo, Vincenzo Brasiello – si rafforza ulteriormente la partnership con ALD che ha scelto di investire sul territorio. Il nostro investimento di oltre 2 milioni di euro per qualificare l’edificio di circa 3.000 metri quadri evidenzia la convinzione nel generare una risposta efficace alla domanda di smart mobility che anche a Napoli sta crescendo e, complice anche i crescenti costi di gestione del bene auto, sta spingendo sempre più persone dall’acquisto all’utilizzo della vettura”. BASE ALD costituisce un “portale fisico” che offre al consumatore la possibilità di compiere una scelta consapevole e di ottenere un’assistenza completa. E’ il luogo simbolo della “rivoluzione” della mobilità che sta portando anche i privati, dopo i professionisti e le aziende, a preferire il noleggio di un veicolo rispetto alla proprietà dello stesso: un fenomeno già particolarmente evidente nel segmento delle due ruote.