Museo Nicolis e Gianni Morandi: l’unione nel segno della bellezza
Un artista che rappresenta l’Italia intera e un museo che fa della storia del nostro paese il suo cuore pulsante. Gianni Morandi da una parte, il Museo Nicolis dall’altra. Il cantante bolognese ha dato alle stampe il suo nuovo singolo, dal titolo “Ultraleggero”. Che, nel videoclip che lo accompagna in rotazione nelle radio, è costellato di vetture del Museo Nicolis.
Il Museo Nicolis al fianco di Gianni Morandi
E dunque eccole là, le vetture del Museo Nicolis. La Fiat 1200 spider del 1958, color avorio, con i sedili rosso fuoco e tanti palloncini legati al baule, veleggia per Valeggio sul Mincio assieme alla Bmw Isetta 250 del 1956, con Gianni Morandi seduto al suo fianco. Un video in cui il Museo Nicolis esprime tutta la sua vivacità grazie ad un artista come Gianni Morandi eccellente interprete di professionalità, contenuto ed ironia e al regista Gaetano Morbioli di Run Multimedia, capace di cogliere preziosi dettagli, valorizzando la scena con immagini emozionanti.
Presenti anche tre biciclette della collezione Nicolis
Presenti anche tre biciclette della collezione Nicolis, una Taurus mod. 25 del 1933, una Phoenix del 1970 e una Legnano del 1940 che Gianni Morandi conduce tra i viali del Parco Giardino Sigurtà: “Ancora una volta un sorprendente mix tra musica e suggestioni – afferma Silvia Nicolis presidente del Museo – un grande onore per me conoscere Gianni Morandi, un artista che stimo per i suoi valori personali e per la sua semplicità, uomo dai tanti interessi e mai scontato. La musica è un’opportunità per tutti di promuovere valori e territorio attraverso una forma di comunicazione universale, di qualità e senza confini. Un modo moderno, gioioso ed accessibile per trasferire cultura a tutte le generazioni.”