MuoverMi sul coronavirus: a Milano stop Area B e C e strisce blu gratis
MuoverMi, di fronte alla propagazione del virus Covid-19, ha chiesto al Comune di Milano, sin dall’inizio della situazione di emergenza – e pubblicamente -, la sospensione di Area C, Area B e del pagamento del parcheggio sulle strisce blu, per facilitare l’uso del mezzo privato da parte di tutti i cittadini, sia milanesi che dei Comuni limitrofi, allo scopo di ridurre, date le circostanze, l’impiego dei mezzi pubblici di trasporto, che costituiscono un evidente veicolo di trasporto del virus.
Ricordiamo in merito le raccomandazioni delle autorità sanitarie nazionali. MuoverMi sottolinea la colpevole assenza di un tale provvedimento da parte del Comune di Milano, che ha preferito mantenere le sue scelte ideologiche e di cassa, in merito alla mobilità cittadina, ignorando di fatto le necessità urgenti imposte dalla situazione sanitaria che si è venuta a creare da una decina di giorni a Milano e in Lombardia.
MuoverMi rileva che solo adesso, tardivamente, anche altre forze politiche si stanno allineando alla posizione che abbiamo espresso sin dall’inizio di questa crisi e ne rivendica la paternità. Con questo, consapevoli del fatto che l’allineamento di altre forze politiche conferisce maggior forza alla nostra richiesta, vogliamo sottolineare come il movimento politico di MuoverMi stia assumendo nella Metropoli un ruolo civico e politico di indirizzo, nella prospettiva dell’indispensabile ricambio alla guida della città di Milano nel 2021.