MotorK: investimenti sulla crescita

Nonostante il difficile contesto di mercato e uno scenario alquanto incerto,  MotorK (https://www.motork.io/it), azienda leader in Europa nel digital automotive, annuncia di aver ricevuto un finanziamento di oltre 10 milioni, articolato tra equity e debito, per accelerare ulteriormente la crescita nel periodo post Covid. Il round di finanziamento è stato guidato da Real Web – la società che controlla Immobiliare.it, il portale di annunci immobiliari leader in Italia, e di altri marketplace leader in Europa nei settori beauty, medical e dei servizi professionali. La raccolta di debito è stata guidata invece da illimity, banca ad alto tasso tecnologico, specializzata nel credito alle Pmi.

La notizia arriva in un momento particolarmente teso per l’economia mondiale, un’ulteriore conferma della solidità dell’azienda e di come la vision di MotorK sia un riferimento assoluto per il mondo del digital automotive. La crisi sanitaria legata al diffondersi del Covid-19 è stata un catalizzatore per l’industria automobilistica, che ha compreso quanto sia importante accelerare i processi di trasformazione digitale. MotorK, già attore chiave nel panorama dell’innovazione in Italia e punto di riferimento per il settore automobilistico in Europa, punta a sviluppare ulteriormente la propria tecnologia a supporto del customer journey digitale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato.

Il contratto di finanziamento consentirà a MotorK di accelerare il rilascio di nuovi strumenti digitali e tecnologici e a consolidare la vasta gamma di prodotti e servizi già a disposizione di concessionarie e case produttrici. Il capitale raccolto sarà inoltre utilizzato per rafforzare il team internazionale: MotorK ha recentemente annunciato importanti assunzioni, inclusa la nomina del Chief Growth Officer, del Chief Product Officer e del Country Manager per il mercato spagnolo.

Sin dalla sua fondazione nel 2010, MotorK si è imposta nel mercato come partner di fiducia per lo sviluppo di soluzioni digitali innovative del 90% delle Case automobilistiche e di oltre 1.500 concessionarie operanti nel mercato europeo. Grazie a una innovativa combinazione di soluzioni digitali, prodotti SaaS in cloud e un know-how tecnologico senza eguali, l’azienda è oggi attiva in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

I prossimi mesi si preannunciano ricchi di novità. L’azienda, che festeggia il suo 10° anniversario, rivelerà importanti evoluzioni per i suoi prodotti di punta: WebSparK  la piattaforma web che permette a concessionarie ufficiali, così come a rivenditori indipendenti multimarca, di massimizzare l’acquisizione di traffico e le performance di lead generation – e LeadSparK  – il CRM più completo ed efficace progettato specificamente per supportare le attività di Case automobilistiche e concessionarie.

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo importante finanziamento – dichiara Marco Marlia, Ceo e co-founder di MotorK – è un segno che il mercato ha riconosciuto la solidità del modello di business e la nostra capacità di sviluppare soluzioni digitali innovative e di fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *