Motor Valley: passerella top a Misano
Nero e bianco, linea essenziale, il logo di Motor Valley “scende in pista” per comparire sulle carene delle Desmosedici GP del Ducati Team di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, nell’attesissimo nuovo appuntamento del Motomondiale 2020 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel week end dell’* 18-20 settembre, in occasione del “Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini”. Un’occasione di visibilità unica, basti pensare che ogni gara di MotoGP è seguita da un miliardo e mezzo di telespettatori, cui si aggiungeranno i 10.000 appassionati ai quali, secondo le norme di distanziamento, sarà concesso di assistere fisicamente dalle tribune dell’Autodromo alla gara. Premi. Inoltre, durante il weekend di gara il logo di Motor Valley e quello dell’Emilia Romagna saranno visibili nei banner posizionati nella via di fuga sulla collina dietro la curva della Quercia; e nell’area “Hospitality Promotori” del circuito sarà esposta una Ducati Superleggera V4.
La Motor Valley dell’Emilia Romagna sarà poi grande protagonista in esclusiva della trasmissione su Sky Sport MotoGP (canale 208) dal titolo “On The Road Again”: otto puntate (realizzate in collaborazione con Regione Emilia Romagna, APT Servizi Emilia Romagna e Associazione Motor Valley Development).
In ogni puntata, Guido Meda viene accompagnato alla scoperta del territorio da un “Cicerone” molto speciale: Nina Zilli sulle strade della Val Trebbia, nel Piacentino; Bruno Barbieri nella “Food Valley”, tra Parma e Reggio Emilia; Andrea Dovizioso a Forlì; Claudio Domenicali sui Colli Bolognesi; Giuseppe Giacobazzi in Romagna e Massimo Bottura, in un racconto tutto modenese tra l’Osteria Francescana e Casa Maria Luigia. Fino al Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dove Andrea Albani, vicepresidente di Motor Valley e direttore del circuito, ha raccontato il ruolo degli impianti e degli eventi per alimentare il mito della Riders’ Land. Il percorso parallelo di Nicolò De Devitiis avrà come meta i luoghi simbolo della Motor Valley emiliano-romagnola: Ferrari, Lamborghini, Ducati, Dallara, sono solo alcuni dei nomi che punteggeranno il viaggio della sua moto.
Claudio Domenicali, presidente di Motor Valley Development e ad di Ducati: «La Via Emilia attraversa una terra speciale e ricca di storia dove le emozioni sono di casa e si toccano con mano grazie ad aziende che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo, capaci di tradurre i sogni in realtà attraverso prodotti unici. Motor Valley nasce nel segno di valori condivisi quali competenza, innovazione tecnologica, amore per la bellezza, passione e forte legame con il territorio. È un traino turistico importante nella valorizzazione e promozione della nostra Regione. Grazie alla disponibilità dei nostri partner abbiamo deciso di personalizzare le carene delle nostre moto ufficiali con il logo Motor Valley per accendere i riflettori ancora una volta sull’Associazione, sul sistema di eccellenze che la rappresentano e su tutti i suoi protagonisti. A maggior ragione in quest’anno particolare nel quale la Regione ha voluto esprimere il proprio sostegno concreto al mondo dell’automotive istituendo un secondo appuntamento di MotoGP a Misano, con il ‘Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini’, e facendo tornare la Formula 1 a Imola dopo 14 anni».
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna: «E’ veramente un’emozione vedere il logo della Motor Valley sulle carene della Ducati, un marchio storico che è ambasciatore dell’Emilia-Romagna in tutto il mondo. In questi anni abbiamo lavorato duro per dare gambe a questo progetto, convinti di avere su questo territorio un patrimonio unico di competenze, tradizione e passione.Ringrazio Ducati per la continua collaborazione proficua, condivisa con tutti i marchi che fanno parte della Motor Valley. Quella che era un’intuizione, ormai è una certezza, un tratto distintivo della nostra regione: una ricchezza – unica al mondo – sulla quale continueremo a investire perché ritengo che ci siano ancora tantissime potenzialità da esprimere. Dunque, godiamoci Misano e il ritorno della Formula 1 a Imola come punti di partenza, in un anno nel quale la pandemia poteva metterci in ginocchio. Anche la trasmissione Sky è un riconoscimento al nostro impegno, una vetrina importante che permetterà di raggiungere un pubblico sempre più vasto».