Motor Show 2017, la festa comincia 

Salgono a 370 i brand presenti in qualche forma all’edizione 2017 del Motor Show di Bologna, in calendario dal 2 al 10 dicembre nei padiglioni di BolognaFiere, presentato dal direttore Rino Drogo che lo ha definito “un cantiere in continua evoluzione, un concept che evolve come il mercato, assecondando le scelte dei visitatori, i nostri consumatori, e le strategie commerciali delle aziende, i nostri prospect”. Nel 2016 ha ricordato Drogo “erano 200 i brand presenti tra Case automobilistiche, componentisti, sistemisti e rappresentanti a vario titolo del business che il sistema auto muove. Nel 2017 i brand esposti saranno 370”.

Chi partecipa

Tra le Case presenti, il Gruppo Fca, quello Psa, i coreani di Hyundai e Kia, oltre a Volvo, Honda, Tesla, Suzuki, Ferrari, Lamborghini, Militem, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Bentley, Mc Laren, Maserati, mentre SsangYong, Toyota, Mitsubishi saranno presenti nell’area test drive 4×4 e Ford sarà presente con i raduni di Mustang e Focus RS. Ci saranno anche le moto, con Harley Davidson, Suzuki, Honda, Quadro, Red Moto, Gruppo Buscaroli con Triumph e Bmw.

Bologna e la Motor Valley

Partner del Motor Show saranno i rappresentanti di tutta la filiera e del mondo automotive italiano: Aci, Aci Sport, Anfia, Autopromotec, Econometrica, Unrae, Motor Valley dell’Emilia Romagna. “Anfia sostiene il Motor Show come immancabile appuntamento per il mondo automotive, che ha saputo mantenere al centro il prodotto auto e, al contempo, trovare stimoli nuovi per il suo pubblico, stando al passo con le trasformazioni e le sfide che il settore sta vivendo in questi anni”, ha dichiarato Gianmarco Giorda, direttore di Anfia, ricordando che “il comparto automotive si conferma trainante nella nostra industria, con 1,16 milioni di addetti – il 7% della manifattura – e una produzione che chiude a +7,1% i primi 9 mesi del 2017″. Anfia darà un contributo, con l’organizzazione, il 1° dicembre, della Formula Challenge, dedicata agli studenti di ingegneria.

Punto sul mercato e “Ferrari Day”

Sul tema del parco circolante invece si soffermerà il presidente dell’Unrae, Michele Crisci, nel suo intervento al convegno di apertura il 1° dicembre. Grande novità di questa edizione sarà il ritorno a Bologna delle Ferrari, che saranno sotto i riflettori sabato 2 dicembre, giornata inaugurale del Motor Show, saranno protagoniste nell’Area 48 – Motul Arena nel ”Ferrari Day” che culminerà con il Ferrari F1 Pit Stop, due esibizioni della Scuderia di Maranello con la monoposto in pista e una sosta ai box.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *