Mopar: personalizzare la Nuova Fiat 500

di Piero Evangelisti

Alla recente presentazione di Nuova Fiat 500, la prima auto di Fca che nasce “full electric”, ha partecipato Mopar, il brand di Fca dedicato al post vendita: è evidente come un concetto evoluto di mobilità non possa prescindere dalla qualità dei servizi e degli accessori, e dalla massima possibilità di personalizzazione attraverso prodotti e idee sviluppate insieme a tutti gli attori coinvolti nella realizzazione ogni modello.

“Per la Nuova 500, il team di Mopar ha lavorato insieme con i colleghi dell’ingegneria, dello stile e del prodotto fin dai primi schizzi con l’obiettivo di offrire la massima personalizzazione – ha dichiarato Giuseppe Galassi, Head of Marketing & Communication Mopar – e questo ha fatto sì che gli Authentic Accessories by Mopar siano la perfetta estensione dei diversi allestimenti della gamma e siano perfettamente coerenti con lo spirito del modello, nel segno di una continuità pensata per semplificare e rendere naturale l’esperienza elettrica del cliente”.

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Interpretare l’anima del cliente

L’elaborazione della gamma degli accessori per personalizzare Nuova Fiat 500 si è mossa esplorando quattro diversi territori. Primo tra questi quello del fashion dove la 500 è tradizionalmente regina con un pacchetto che esalta l’artigianalità tipica della fashion industry. Fiat 500, poi, appartiene anche al mondo della sportività. Con la gamma Sport Techno, Mopar ha esplorato un tema che fa parte della storia del modello esaltandone fortemente il carattere. Esclusivi cerchi in lega da 17”, calotte degli specchietti retrovisori logo frontale e posteriore e key cover, tutti in colorazione grigio Maratea opaco rendono questo veicolo marcatamente sportivo.

E’ stata infine posta la massima attenzione all’ambiente, sviluppando accessori con materiali riciclati o riciclabili come ad esempio il materiale utilizzato per l’iconica chiave “Pebble Stone” in materiale derivante dagli scarti di produzione vegetale, cercando l’etica nell’estetica, ma senza dimenticare l’heritage che questa vettura porta con sé: da qui i mondi “ethics&aesthetics” e “Be Proud”.

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