Monster Village: il mondo della naked sportiva Ducati si mette in mostra
Ci sarà un vero e proprio Monster Village all’interno del WDW2018, l’appuntamento che ogni anno raccoglie tutti i motociclisti, provenienti da ogni parte del pianeta, amanti del mondo Ducati al circuito di Misano. Quest’anno il ritrovo sarà dal 20 al 22 luglio presso l’impianto intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.
Ducati, una passione mondiale
La passione mondiale di Ducati sarà la cornice della decima edizione del raduno, che per l’occasione sarà anche però teatro dei festeggiamenti per i 25 anni della Monster, da sempre la sportiva naked per eccellenza. Tra le mete iniziative da segnalare anche il “Ducati Garage Contest”, la competizione che dal 2002 premia le più belle moto Ducati customizzate create dagli appassionati di tutto il mondo. E quest’anno l’evento sarà riservato proprio solo ed esclusivamente ai monsteristi.
Il Monster Village
All’interno del Circuito vivrà uno spazio esclusivo, denominato Monster Village, dove si potrà ripercorrere la storia del Monster attraverso modelli, foto, ricordi e tutto quando ha creato il mito. Spazio anche al Monster 900 del 1993, al momento esposto al Museo Ducati di Borgo Panigale. Verrà allestito uno studio fotografico che documenterà la presenza degli appassionati all’evento. Foto che saranno protagoniste della campagna di comunicazione dedicata alla celebrazione di questo anniversario.
Appassionati da tutto il mondo
Anche quest’anno è prevista la presenza di appassionati da tutto il mondo. Al via 266 DOC (Desmo Owners Club) oltre ai 35.913 soci presenti in 59 paesi.