di Pierluigi Bonora
Nasce la Stellantis milanese. E in attesa di celebrare l’avvenimento in pompa magna, una volta attenuati gli effetti della pandemia, il fine settimana del 22 e del 23 gennaio vedrà l’inaugurazione, in via dei Missaglia, 89, a Milano, di Mocautogroup, la nuova società controllata dal Gruppo Intergea, tra i principali leader in Italia nella distribuzione automotive, e partecipata dalla famiglia Mocarelli, fondatrice nel 1963 di Mocauto, la storica concessionaria Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo e Jeep di Milano.
Mocautogroup sarà gestita da un team di professionisti della vendita e servizi guidati dall’amministratore delegato Gianluca Italia, già socio e ad di Overdrive, la concessionaria partecipata da Intergea e dalla famiglia Mocarelli. Piero Mocarelli sarà il presidente onorario.
A entrare nel dettaglio della nuova realtà è lo stesso Gianluca Italia, che in passato ha ricoperto importanti incarichi nella ex Fca, tra i quali quello di direttore generale del mercato italiano. Si parla di Mocautogroup, ma anche del nuovo modello di concessionario che la trasformazione della mobilità sta imponendo, tra formazione del personale e una giusta informazione nei confronti dei consumatori, gli stessi che devono essere indirizzati all’acquisto o al noleggio della vettura che più si addice alle reali necessità.